Rai - Segretariato Sociale Regione Piemonte
ASL CN2

Articoli


MOOC Cyberbullying - 3a Edizione

Il 16 ottobre 2017 parte la terza edizione di "Spettro di comportamenti del cyberbullying", un MOOC (corso online gratuito) rivolto a educatori, operatori sociali, insegnanti, studenti, genitori e a tutti gli interessati che desiderino approfondire il tema del cyberbullismo e della cyberstupidity.

Per noi di Steadycam il corso rappresenta una grande occasione per sperimentare come anche nella formazione a distanza si possa fare educazione ai Media e alla Salute.

Il corso, realizzato in collaborazione con ILAB e Formazione Permanente dell'Università Cattolica, nasce dalle diverse competenze di DE.CI.DI. (Definirsi Cittadini Digitali), gruppo di lavoro permanente su "educazione e cyberbullying" costituito dal CREMIT dell'Università Cattolica di Milano, la cooperativa sociale Industria Scenica, l'associazione Contorno Viola e Steadycam

Il secondo modulo del MOOC è realizzato con il contributo della cooperativa sociale Pepita Onlus.

 

 

Steadycam collabora attivamente a questa terza edizione attraverso alcuni i moduli formativi con possibili attività di lavoro sul tema utilizzando le immagini.

 

Con l'iscrizione sarà possibile accedere ai contenuti online (video-lezioni, approfondimenti, test di auto-valutazione) e entrare a far parte di una comunità di apprendimento in rete.



A.S.L. CN2 Ser.T. Alba-Bra • Centro di documentazione - Corso M. Coppino, 46/a - 12051 ALBA (CN) - Tel. 0173/316210 • P. IVA 02419170044

Powered by Blulab