Posta con la testa 2010

Pubblicità   (Archivio Steadycam) 11/02/2010  15:21 Pubblicità
Tematiche: Pubblicità, Internet, Adolescenza, Comportamento a rischio, Corpo, Comportamento

In occasione del Safer Internet Day, la giornata dedicata alla promozione di un utilizzo sicuro e responsabile di Internet e delle nuove tecnologie, da parte degli utenti più giovani, per la prima volta,in Italia, ben 19 sigle hanno risposto alla chiamata e si sono unite per ideare e lanciare la campagna “Posta con la Testa”. Si tratta di istituzioni, social network, aziende e organizzazioni del terzo settore. Di fatto, tutti i principali attori che, a diverso livello e con diverse funzioni, si occupano di Internet e nuovi media, con un focus specifico per la tutela dei minori. Ovvero: Ministro per le Pari Opportunità, Ministero dello Sviluppo Economico, l’International Telecommunication Union (ITU), Garante per la protezione dei dati personali, il Centro Nazionale per il Contrasto della Pedopornografia su internet della Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’Osservatorio per il contrasto della pedofilia e della pornografia minorile, Save the Children, Adiconsum, Associazione Italiana Internet Provider (AIIP), Associazione Editori Software Videoludico (AESVI), Telecom Italia, Vodafone, Facebook, MySpace, Netlog, Virgilio, Google/Youtube, Microsoft con Windows live, Skuola.net, La7. Lo spot ufficiale della campagna parte con un simpatico "mouse" personificato che appena uscito dalla doccia lascia cadere l'asciugamano, si fotografa e invia in tutto il mondo la sua foto. Ovviamente tutto il mondo inizia a vedere e a ridere. Il povero mouse diventa rosso e si vergogna, ma ormai non c'è più nulla da fare.

> Anno: 2010
> Origine: Italia
> Approccio: Informativo - promozionale
> Target: Adolescenti e giovani
> Importanza: Non fondamentale
> Con testimonianze: no
> Con statistiche: no
> Durata: 30s
> Web: www.sicurinrete.it