Nike

Pubblicità   (CAN 5) 09/05/2008  19:57 Pubblicità
Tematiche: Pubblicità, Sport, Corpo, Progetto, Identità, Videogioco

NEXT LEVEL - Lo spot è interamente girato in soggettiva, creando un forte effetto di identificazione nello spettatore. Attraverso gli occhi del protagonista viviamo riassunta in meno di un minuto la carriera che ogni calciatore sogna di fare: da un campo di dilettanti alla gloria degli stadi maggiori con la maglia dell'Arsenal, attraverso duri allenamenti e belle donne. Lo spot è stato diretto da Guy Ritchie, regista inglese famoso anche per essere il marito di Madonna. Il montaggio, molto rapido, è reso ancora più adrenalinico dalla canzone utilizzata: "Don't speak" del gruppo punk rock Eagles of death metal. Tra gli avversari che il protagonista affronta compaiono molte stelle del calcio: Cristiano Ronaldo, Materazzi, Ibrahimovic. Su Youtube è visibile la versione "director's cut" dello spot, della durata di oltre tre minuti.

> Autori: Ritchie Guy
> Interpreti: Ronaldo Cristiano, Materazzi Marco, Ibrahimovic Zlatan
> Produzione: 72andSunny, Filmaster
> Anno: 2008
> Origine: U.S.A.
> Approccio: Sociologico
> Target: Adolescenti e giovani
> Importanza: Non fondamentale
> Con testimonianze: si
> Con statistiche: no
> Durata: 1'
> Web: Versione integrale "Director's cut" (3')