G-Shock

Pubblicità   (MTV) 27/11/2007  23:43 Pubblicità
Tematiche: Pubblicità, Comportamento a rischio, Corpo, Tempo libero , Gioco, Gruppo, Tendenze

(CAR TEST) Un uomo fa da cavia per testare l'estrema robustezza dell'orologio G-Shock facendosi bloccare il braccio con l'orologio fuori dal finestrino. Inizia il rally, che è più che altro un autoscontro in cui l'uomo viene preso di mira; alla fine il braccio è distrutto, ma l'orologio continua a funzionare ed è completamente integro. I colleghi del guidatore esultano: "Test passed!". Lo spot è stato usato per discussioni sui temi di comportamento a rischio e limite, anche in interventi relativi ai disturbi alimentari: uno dei possibili messaggi veicolati, infatti, è la svalutazione del corpo umano, subordinato alla macchina.

> Anno: 2007
> Approccio: Promozionale
> Target: Giovani e adulti
> Importanza: Non fondamentale
> Con testimonianze: no
> Con statistiche: no
> Durata: 30s