LG

Pubblicità   (RAI 1) 08/06/2008  19:58 Pubblicità
Tematiche: Telefonia, Moda, Giovane, Pubblicità, Adolescenza, Immagine, Corpo, Valore, Tendenze

SECRET (Cellulare) - Un giovane è in piedi al centro di una stanza dalle pareti verdi. I vestiti gli si cuciono addosso, vestendolo perfettamente, mentre la voce over maschile commenta: "Il segreto di uno stile perfetto". All'improvviso il corpo del giovane esplode in tanti pezzi che, ricomponendosi, formano il nuovo cellulare LG Secret. La voce over continua "Il vero stile è per sempre: Secret. Il futuro secondo LG". In chiusura compare il logo LG con il payoff "Life's good". La musica è "One fine day", remix a opera del coreano Sungki Lee della celebre romanza "Un bel dì vedremo" dalla Madama Butterfly di Puccini. Lo stile visivo, con la fotografia su toni freddi e l'uso di computer grafica e di ralenti, richiama i film della saga di "Matrix"; l'accostamento di classico (il legno del pavimento, i vestiti) e moderno (la tecnologia del cellulare) è riprodotto nella musica, connubio di lirica ed elettronica. Come già accade negli spot Tim o in quello della Clio, anche in questo caso il corpo umano - già virtualizzato dalla computer grafica - diventa / è tecnologia: ciò che permette il passaggio - un'esplosione asettica, indolore, senza sangue - è la comunanza di stile, la perfezione. Un corpo imperfetto, probabilmente, non potrebbe trasformarsi in LG Secret.

> Anno: 2008
> Approccio: Promozionale
> Target: Adolescenti e giovani
> Importanza: Non fondamentale
> Con testimonianze: no
> Con statistiche: no
> Durata: 1'
> Web: Vedi lo spot su Youtube.