BMW Serie 3
Pubblicità
(CAN 5)
06/02/2007 17:17
Pubblicità
Tematiche: Città, Giovane, Donna, Immagine, Barriere architettoniche, Corpo, Società, Ruolo, Pubblicità, Comunicazione, Mass media, Tendenze
Lo spot è ambientato in una metropoli. Una giovane donna, una diva, si specchia in un camerino, per poi posare davanti a una telecamera; la sua immagine è affissa sui manifesti allesterno di un teatro, è riprodotta a grandi dimensioni sulle pareti della città, compare sulla copertina di un libro e su centinaia di monitor sparsi nei negozi e nei ristoranti della città. Lesile figura di una ragazza che corre al centro di una strada trafficata attira lattenzione dello spettatore. Sul suo dorso sono attaccate due ali dangelo. Corre in mezzo alle macchine e tra le persone. Le sue ali sono la metafora di un desiderio di volo e dellimpossibilità di compierlo: 'Se avessimo le ali, potremmo volare', recita una voce fuori campo. La Serie 3 Berlina corre lungo le vie della città, mentre dal tetto di un grattacielo, lo sguardo intenso di tre ragazzi la segue. La voce fuori campo recita 'Se fossimo giganti, potremmo oltrepassare le montagne'. A chiusura dello spot, la diva attraversa una strada deserta nelle prime ore del mattino, stringendo a sé un caffè. I suoi occhi si alzano su uno dei tanti cartelloni sui quali è ritratta. 'Se fossimo immortali, potremmo vivere per sempre'. La Serie 3 Berlina sfreccia lungo la strada alle spalle della diva, superandola e, metaforicamente, superando i limiti che la natura impone allessere umano. (Da www.spotlandia.leonardo.it)
> Autori: Brugia Federico
> Produzione: The Family, Agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli
> Anno: 2007
> Approccio: Promozionale
> Target: Giovani e adulti
> Importanza: Non fondamentale
> Con testimonianze: no
> Con statistiche: no
> Durata: 30s